Notizia

“Puccini Raro” – concerto commemorativo per celebrare i 100 anni dalla sua scomparsa.

Iniziativa solidale organizzata dai Lions Club Bassanesi Host e Jacopo da Ponte in collaborazione con altre associazioni Service cittadine

 

 

E’ andato in scena con successo il Concerto solidale “Puccini Raro” il cui ricavato è stato devoluto all’associazione “Regalati un sorriso” sempre presente sul territorio con iniziative benefiche. Un evento che ha unito solidarietà, cultura, passione e memoria.

Con “Puccini Raro” il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi in una selezione unica e rara di brani, anche poco conosciuti ai più, del repertorio di Puccini, interpretati da cantanti e musicisti di talento.

La serata esclusiva non è stata solo un omaggio, ma un viaggio musicale che ha esplorato la profondità e la varietà delle opere di uno dei maestri più influenti dell’opera lirica italiana.

La manifestazione, organizzata dai Lions Club Bassano Host e Bassano Jacopo da Ponte in collaborazione con Soroptimist e Rotary e patrocinata dal Comune, ha avuto luogo al Teatro Remondini di Bassano ed è divenuta un’occasione speciale, per gli amanti della musica classica, per scoprire sfumature inedite di Puccini