Notizia

Ringraziamenti dell’AMO per il prezioso sostegno dei Lions

Una serata per conoscersi meglio e rafforzare il legame con il Lions Club San Vigilio Garda Orientale

 

 

AMO (Associazione Malati Oncologici) è un’associazione che si occupa delle famiglie con malati terminali tramite il sostegno a domicilio sia dal punto di vista medico-infermieristico che psicologico. Da tempo tra l’associazione ed il Lions Club San Vigilio Garda Orientale si è instaurato un forte legame tanto che Carla De Beni, che è stata per anni presidente dell’AMO, quest’anno è alla guida del Club.

La serata è stata l’occasione, da parte dall’associazione solidale, per ringraziare tutti i soci del San Vigilio per l’importante supporto ottenuto grazie all’ iniziativa delle Uova Pasquali in cui venivano distribuite uova di cioccolato a fronte di un’offerta di 8 euro cadauna. L’operazione, accolta con partecipazione dalla collettività del Garda Veronese, ha fruttato 27.000 euro con un netto di ben 18.000 euro tutti destinati all’ AMO.

Il medico coordinatore di AMO Baldo-Garda, dottor Gaetano Benati, ha avuto l’opportunità di raccontare ai presenti l’associazione: chi è, cosa fa ogni giorno e quanto la sua presenza sia importante per il territorio.