Notizia

Salpiamo con SO.SAN.

A primavera una Crociera di Solidarietà organizzata da SO.SAN.

SO.SAN., Solidarietà Sanitaria Lions, organizza dal 26 aprile al 3 Maggio 2019 con partenza Venezia (dal 28 al 6 per chi sale a Bari), una Crociera di Solidarietà che, in 8 giorni, solcherà Adriatico e Ionio toccando 6 affascinanti città costiere. Lo scopo della crociera è la raccolta fondi destinati al sostegno delle missioni SO.SAN. nel terzo mondo. Sono invitati a partecipare i soci, che potranno nel contempo approfondire la struttura e l’operatività della SO.SAN., i simpatizzanti che avranno modo di conoscere tutta l’attività SO.SAN. e i semplici amanti del mare che potranno godere di una splendida crociera a prezzi veramente vantaggiosi.

Il programma prevede la possibilità di salire a Venezia, concludendo la crociera a Venezia, oppure a Bari ove la nave ritornerà alla fine. Gli scali previsti , oltre Venezia e Bari, saranno Corfù, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Zara (note sulle città).

Le tariffe, molto convenienti, si differenziano per il tipo di sistemazione. Si viaggerà sulla modernissima Costa Victoria, dagli ambienti scenografici, con sistemazione in cabine confortevoli, cliccare per la scheda della nave e la descrizione delle cabine.

Qualche nota sui centri visitati

Bari – in epoca romana centro commerciale; divenne importante durante la dominazione saracena; in seguito sede del governatore bizantino del sud Italia, dal 1071 la città divenne un grande centro marittimo che, al giorno d’oggi, si rivela essere una importante polo portuale nonché una città intrisa di arte e di storia oltre ad essere la seconda città più grande del Mezzogiorno d’Italia.

Corfù (Kerkyra) – Grecia – è una delle isole greche più belle e visitate del Mediterraneo. E’ famosaper le sue accoglienti città, i luoghi incantati nascosti dai suoi ricchi boschi verdi e i pittoreschi villaggi tradizionali. La sua fama è legata principalmente alle strade acciottolate e all’architettura veneziana a tinte pastello.

Kotor (Cattaro) – Montenegro – Circondata da possenti ed impervie montagne, adagiata in una colorato e lumino fiordo, è una cartolina vivente. Per secoli, è stato un crocevia di vie commerciali sotto la forte influenza di Venezia. Nella città fortificata dalle mura si trovano numerosi monumenti culturali e storici. Palazzi, cattedrali, chiese – la storia che vive. Kotor è famosa per i suoi carnevali e le sue feste che si svolgono sia d’inverno sia d’estate. Vicino Kotor si trova Dobrota, una cittadina in cui si conservano numerosi palazzi di ex marinai e armatori.

Dubrovnik (Ragusa) -Croazia – Perla dell’Adriatico, affascina i visitatori per la sua storia turbolenta da cui è rinata con splendore e per la sua elegante bellezza. Città incantevole da visitare, dove il bianco della pietra e i colori tenui dei tetti creano un contrasto suggestivo con il blu del mare. Le sue imponenti mura costituiscono un piacevole percorso a piedi da cui è possibile sbirciaredall’alto la città vecchia, con le sue splendide chiese, palazzi, piazze e vie.

Zara (in croato Zadar) – Croazia – è un centro vivace, con numerosi musei e gallerie d’arte, graziosepiazze e vie per passeggiare. Senz’altro stupirà con le sue ingegnose opere d’arte urbana, un grazioso centro storico e un delizioso liquore tipico