Special Olympics a Verona con la collaborazione dei Lions
appello ai soci per collaborare nei tre giorni di gara
Special Olympics è il programma internazionale più diffuso al mondo di allenamenti e competizioni sportive per persone con disabilità intellettiva. La Fondazione Lions Club International e Special Olympics International collaborano da molti anni e dal 2000 più di 22.000 Lions nel mondo hanno offerto il loro tempo, come volontari, a Special Olympics.
Una partnership importante, con un impatto notevole, che ha una straordinaria occasione nell’evento “Play the Games Special Olympics” che si terrà a Verona, da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2025.
Si tratta di un’altra collaborazione dopo il sostegno già fornito alla realizzazione del video “Camilla e Giovanni cantano RESPIRA” per i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics di Torino.
Gli eventi programmati a Verona prevedono “Nuoto” e “Danza Sportiva” e si svolgeranno quindi, i primi al Centro Federale Alberto Castagnetti, in Viale Colonnello Galliano, 2 (con la partecipazione di 650 atleti) ed i secondi presso la Fondazione Marcantonio Bentegodi, in Via Gino Trainotti, 5 (60 atleti partecipanti).
Sono eventi importanti che i Lions si sono impegnati a sostenere offrendo la disponibilità dei propri soci per collaborare per la migliore riuscita.