“Stili di vita”: siamo alla sesta edizione
Il Lions Club Verona Cangrande anche quest’anno propone un ciclo di incontri su “stili di vita e Ben-essere”. L’iniziativa nata 7 anni fa, è aperta a tutta la cittadinanza e ha avuto in questi anni un notevole successo anche perché coinvolge i Soci Lions come “Cittadini attivi” alleati alle Istituzioni nel ruolo di promotori della salute.
Il tema annuale degli Stili di Vita sarà affrontato nell’ottica della Medicina di Genere e sarà rivolto in particolare alla tutela della salute della donna. L’obbiettivo di tale iniziativa quest’anno è quello di incoraggiare le donne ad informarsi sulle patologie più diffuse, alimentare conoscenza e sviluppare consapevolezza al fine di tutelare la propria salute e compiere scelte adeguate per preservarla.
L’evento è patrocinato dal “Comitato Valore Donna” del Distretto Lions 108TA1 e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (ONDA). “Onda” dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico.
Si allega la locandina con il programma.