Notizia

Stop Cyberbullying; convegno organizzato dal Distretto Lions 108 Ta1

nell'aula magna della scuola Stimate di Verona

 

Il 31 gennaio 2024 presso l’Aula Magna della scuola Stimate di Verona vi è stato il convegno rivolto ai genitori per individuare se i propri figli siano potenziali vittime o autori di questa piaga e per suggerire cosa fare per aiutarli.

I relatori sono stati il Ten. Col. Antonio Sframeli, Comandante Reparto Operativo Comando Provinciale Carabinieri.

La Dott.ssa Sabrina Camera, criminologa, esperto ex art. 80 o.p. docente a contratto al Ministero della giustizia e in materie giuridiche e criminologiche presso il CIELS di Padova e Brescia (Fil rouge dei fenomeni criminogeni del cyberbullismo, bullismo, hikikomori, blu whale).

La Dott.ssa Roberta Siani, Psicoterapeuta, coordinatrice comunità terapeutica, prof.ssa a contratto Università di Verona (Bullismo cyberbullismo, quali sono i segnali da intercettare).

L’Avv. Stefano Stoppani Patrocinante in Cassazione, Giudice Onorario di Tribunale presso il Tribunale di Bolzano-Bozen (la responsabilità e gli strumenti di tutela nei fenomeni di bullismo e cyberbullismo).

Moderatore il Dott. Marco Manzato responsabile progetto Lions (distretto 108 TA1) contro il cyberbullismo che ha sottolineato come la folta presenza, c’erano in sala 130 persone, abbia sottolineato l’interesse del progetto Lions contro il Ciberbullismo.