Notizia

Successo per la 3° edizione della Maratona a 6 Zampe Lions, manifestazione solidale

Oltre un centinaio di 4 zampe con più di 200 accompagnatori hanno sfilato per le vie di Riva del Garda

 

 

Sabato 12 aprile si è svolta a Riva del Garda la terza edizione della ormai classica “Maratona a 6 Zampe Lions “ che ha portato nella ridente località numerosi amanti della passeggia in compagnia del proprio compagno a 4 zampe. La manifestazione ha preso il via con l’atteso taglio del nastro alla presenza della Sindaca della città gardesana Cristina Santi, nella bella e accogliente Piazza Cesare Battisti, al fianco della medioevale storica Rocca.

In pochi minuti l’attenzione dei cittadini e dei già numerosi turisti è stata catturata dai  100  e più 4 zampe presenti di tutte le razze e dimensioni, desiderosi di passeggiare assieme ai loro duecento fra padroni, amici, piccoli e adulti, lungo il percorso di 6,5 km lungo la passeggiata lungo lago ciclabile che arrivava a Porto S. Nicolò e ritorno, attraversando poi il centro storico del capoluogo gardesano trentino .
Una divertente cagnara finalizzata alla raccolta di preziosi fondi per l’addestramento presso la scuola di Limbiate e la conseguente consegna di cani guida a persone cieche e/o ipovedenti.

E nel pomeriggio vi è stato proprio uno dei momenti più toccanti della giornata, con la consegna di un assegno virtuale di € 12.000,00 alla Scuola cani guida Lions di Limbiate , frutto delle 2 precedenti edizioni , e destinato alla consegna di uno splendido cane guida a un residente in Trentino prevista fra un anno circa .

Anche la presente manifestazione ha consentito di raccogliere circa la metà del costo di un altro cane guida Lions. Alla fine della manifestazione regali per tutti i partecipanti.

A questo ricco spazio Lions hanno fatto visita con grande soddisfazione l’attuale Governatore dei Lions Club delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza Alberto Marchesini e la futura Governatrice Antonella Genovesi.
Entrambi hanno avuto parole di ammirazione e di ringraziamento per tutte e tutti i Soci presenti
A ricordo del tutto sono stati distribuiti parecchie centinaia di palloncini gialli e blu «targati» Lions, che hanno contribuito a fare per un giorno di Riva del Garda una meritoria piccola «Capitale del Lionismo».