……… U.I.L.T. ………
Verona 4 febbraio 2014
E’ nata l’ U.I.L.T. – Unione Italiana Lions Tennisti Md 108 a.s.d..
Su iniziativa di alcuni soci del nostro distretto dopo una lunga gestazione che ha interessato parecchi Governatori, ognuno da plaudire per la disponibilità offerta (da ricordare i Pdg Gianmarco Sciacchero, Marco Gibin, Elena Appiani e Giannadrea Chiavegatti), ottenuto il parere favorevole dal Consiglio dei Governatori ed il Nulla-Osta dalla Sede Centrale di Oak – Brook, il giorno 10 gennaio 2014 è stata costituita l’U.I.L.T. In data 14 gennaio 2014 è stata registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Verona. Attualmente è in corso l’affiliazione ala Federazione Italiana Tennis e, quindi al C.O.N.I.
Nell’assemblea costituente sono state assegnate le cariche sociali:
Presidente PIERLUIGI PICCOLI (L.C. Verona Catullo)
Vice Presidente GIUSEPPE ZOCCA (L.C. Bussolengo Pescantina Sona)
Segretario MAURIZIO MASSALONGO (L.C. Verona Catullo)
Tesoriere MARIO BALDO (L.C. Verona Catullo)
Consigliere ORNELLA ZANINI (L.C. Verona Gallieno)
Consigliere MARGHERITA MARREDDU (Leo Club Bussolengo)
Finalità istituzionale dell’associazione è: la pratica agonistica del tennis a carattere dilettantistico sul territorio dello Stato italiano, organizzando attività sportive, compresa l’attività didattica per l’avviamento, l’aggiornamento ed il perfezionamento dello sport del tennis. L’associazione persegue gli scopi, gli ideali e la mission del Lions Club International volta a realizzare service, donazioni benefiche, aiuto e solidarietà a persone e/o associazioni in situazioni di svantaggio rispetto alle normali condizioni della comunità di appartenenza.
Il primo impegno è la X° edizione dei Campionati Nazionali di Tennis riservata a socio Lions e Leo che si terrà a Pescantina (Vr) dal 1° al 4 maggio 2014. In quell’occasione sarà ufficializzata l’Associazione e si darà inizio alla raccolta di adesioni fra i soci