Notizia

Un pomeriggio vissuto nella natura insieme ai ragazzi e alle loro famiglie

organizzato dal Lions Club San Giovanni Lupatoto ha coinvolto numerosi scolari della zona

Una mezza giornata a contatto con la natura, in compagnia della famiglia e degli amici è, senza dubbio, una delle piacevoli e rilassanti cose da fare. Il nostro bel Paese offre luoghi per tutti i gusti; per questa occasione la scelta è caduta sulla campagna vicina tra boschi e laghetti.

La giornata è stata organizzata dal Lions Club San Giovanni Lupatoto coadiuvati da amici ed ha visto una buona partecipazione di ragazzi di varie età accompagnati dalle rispettive famiglie.

Al gruppo dei 24 partecipanti e rispettive famiglie, è stato spiegato come bisogna adattarsi all’ambiente circostante rispettandone gli equilibri, evitando di inquinare sia con rifiuti che con schiamazzi e apparecchiature elettroniche.

Per una volta si sono dimenticati cellulari, tablet e radio portatili, godendosi appieno la bellezza della natura ed imparando ad amare, in particolare, gli alberi, che in silenzio ogni giorno puliscono l’aria, migliorano la qualità dell’acqua, prevengono l’erosione del suolo e regolano la temperatura attraverso l’ombra ed il fenomeno di evapotraspirazione.