Notizia

Una lezione di yoga con l’associazione ANFFAS

organizzata dal Leo Club Trento in collaborazione con il Lions Club del Concilio

L’Anffas Trentino, che associa le famiglie accomunate dalla nascita di un figlio o di un parente con disabilità intellettiva e del neuro sviluppo, segue più di 1.000 bambini, giovani, adulti e anziani che seguono ogni giorno percorsi mirati e personalizzati con un progetto di vita individuale.

Una particolare iniziativa, svoltasi con grande successo, è stata “Una lezione di yoga con ANFFAS”, organizzata dal Leo Club Trento in collaborazione con il Lions Club del Concilio. Lo scopo dell’evento era di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dello yoga come attività che favorisce il benessere fisico e mentale.

L’iniziativa ha avuto luogo presso il parco delle Albere e ha visto la partecipazione di numerosi soci e sostenitori del Leo Club Trento. Dopo i saluti del presidente del Leo Club, Angelo Fasulo, del segretario Niccolò Frattini e della vice Presidente dell’ANFFASS, Mariella Bonzanini, i partecipanti hanno steso i loro tappetini per iniziare la lezione, guidati da Agnese Settembrini della Denant’s Club.

“Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento – ha sottolineato Angelo Fasulo – a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato a questa iniziativa. La generosità e il supporto dimostrati sono stati fondamentali per il successo dell’evento”.

In concomitanza all’attività svolta, il Leo Club Trento si è attivato per raccogliere un contributo finanziario che sarà devoluto all’ANNFAS per sostenere le loro attività sportive.

Angelo Fasulo