Un aiuto concreto per il Cancro infantile
un computer donato all'associazione ABEO dai Lions club San Giovanni Lupatoto, San Bonifacio Soave, Valdalpone e Legnago
L’ABEO (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico) è l’Associazione di riferimento per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona che aiuta i piccoli pazienti del reparto.
Il Prof. Angelo Pietrobelli, appassionato Officer Distrettuale Lions per le iniziative in merito al “Cancro Infantile” e molto vicino all’associazione veronese ha dato delle indicazioni in merito ad un possibile aiuto a questa importante realtà: uno specifico computer portatile, con stampante, al fine di aiutare il settore infermieristico facilitando e velocizzando il lavoro degli addetti.
La proposta è stata adottata con entusiasmo dal Lions Club San Giovanni Lupatoto che ha voluto festeggiare il suo compleanno con il proposito di soddisfare di effettuare questo “Service” a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Verona. Con la collaborazione dei Lions Club Valdalpone, Legnago e San Bonifacio Soave, si è organizzata, a San Bonifacio, una serata speciale a cui erano presenti molti soci e amici.
Impossibilitato a partecipare, Angelo Pietrobelli, per spiegare ai presenti l’importanza del loro aiuto, ha inviato un breve filmato con immagini della palazzina di ABEO ed una lettera, tanto bella quanto toccante.
La serata si è svolta in un clima di amicizia e condivisione e, grazie alla lotteria voluta dai soci del Club organizzatore, è stata proficua permettendo la realizzazione del progetto confermando come i Lions siano sempre attenti e sensibili ai bisogni della società.
La piacevolezza del ritrovo ha dimostrato che “Amicizia e Condivisione” possono essere molto importanti nella grande comunità Lions.
Pierluigi Lora
Alcune immagini dell’Associazione ABEO