Notizia

Verona, teatro del 3° Lions Day

Cari Amici Lions,

ieri 27 aprile si è svolto a Verona il Lions Day promosso dalle Zone Lions E e D.

Il bilancio, desunto dai dati concreti, si può definire molto soddisfacente: i Service presenti sono stati molto più numerosi del previsto e la partecipazione delle Autorità, dei Soci amici e del pubblico sono stati tali da affollare la Piazza del Mercato Vecchio messa a disposizione dall’Amministrazione comunale. Tutto il programma della giornata è stato realizzato e ha avuto il suo culmine nella dimostrazione dei cani guida e nella consegna del cane “Vanily” a un non vedente.

C’è un altro bilancio che ritengo anch’esso molto soddisfacente. Mi riferisco all’impegno di chi si è fatto coinvolgere ed ha collaborato con entusiasmo alla condivisione degli obbiettivi; alla grande disponibilità dell’Amministrazione comunale nella realizzazione dell’evento; all’approvazione e alla grande amicizia del Governatore Davide D’Eliseo; agli attestati di stima e di apprezzamento dei Lions e degli ospiti presenti.

Da registrare anche l’attenzione e la curiosità del pubblico, di veronesi e di turisti, ai quali è arrivato il messaggio che rappresenta il nostro principale obbiettivo: l’informazione sui “Service” e perciò sugli ideali lionistici.

La manifestazione ha suscitato in tutti tante emozioni e si è conclusa con un “ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO” auspicato quasi all’unisono da parte di tutti nella convinzione che la strada giusta per arrivarci è proprio quella di lavorare nell’unità, nella condivisione e nell’amicizia.

E’ stata veramente una giornata speciale, nel contorno architettonico di una bellissima piazza resa ancora più bella dalla splendida giornata di sole, dal vociare gioioso dei bambini che si divertivano in un piccolo spazio gioco creato sapientemente da un socio, dal meraviglioso concerto finale. La sensazione che ho provato per un momento è stata quella di trovarmi in una “Lions City”, un sogno che forse un giorno potrà realizzarsi.

Antonio Dezio