Notizia

Il Congresso di Chiusura 2024 del Distretto Lions Ta1 a Thiene

Una giornata importante e coinvolgente, vissuta con empatia ed emozione

 

Nel suggestivo teatro di Thiene si è tenuto il Congresso di Chiusura 2024 del Distretto Lions 108 Ta1.  Emozionante resoconto dell’annata del Governatore Carlo Ferrari, che ha condiviso con i soci il suo entusiasmo e la consapevolezza che l’impegno profuso ha avuto un impatto tangibile sulle comunità e sulle vite delle persone oggetto dei service.

Scenografico l’ambulatorio mobile distrettuale, nuovo di zecca, parcheggiato davanti al Teatro che potrà essere utilizzato dai Club nelle loro molteplici attività di screening sul territorio.

Ha aggiunto particolare prestigio all’evento la presenza di numerosi ed importanti autorità civili e lionistiche: il presidente del Consiglio dei Governatori Claudio Sabattini, il Governatore del Distretto 108 Tb Giorgio Ferroni, i sindaci di Thiene Giampi Michelusi e di Schio Valter Orsi e il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto.

Interessanti le relazioni dei coordinatori GLT, GMT, GST e Fondazione Internazionale LCIF e Fondazione Distrettuale che hanno evidenziato come gli officer distrettuali siano il supporto per i Club nel loro attivo impegno nel servire.

Momento particolarmente importante è stata la elezione del DG Team del prossimo anno sociale preceduta dalla presentazione dei candidati. Sono risultati nominati: Governatore 2024/25 Alberto Marchesini, Primo Vice Governatore Antonella Genovesi: Secondo Vice Governatore Silvia Cenere.

Momento particolarmente significativo è stato quello della presentazione di nuovo club: il Lions Club  Alto Vicentino Kairós 3D, incentrato su diversità e diritti umani.

Ha concluso la giornata il pranzo, aperto a tutti i soci, svolto nella splendida cornice della Villa Villa Godi Malinverni che è stata  anche l’occasione di ripercorrere la storia dello stupendo monumento palladiana

Non sono mancati i ringraziamenti per l’ineccepibile organizzazione da parte dei Lions Club cittadini: Thiene Host e Thiene Colleoni ed un plauso al cerimoniere, Pietro Maria Collareda che ha condotto la giornata con professionalità e vivacità.